22/12/2016 ore: 12:19

Finiper, a Udine i lavoratori scelgono i loro rappresentanti

Si sono svolte mercoledì 21 dicembre, le elezioni RSU nel punto vendita Iper Montebello SpA Gruppo Finiper di Udine.  La straordinaria partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori ha consentito di attribuire tutti e 6 i seggi RSU disponibili. Quasi il 74% degli aventi diritto (128 votanti su 174) ha scelto la lista Filcams, unica lista presentata, senza alcuna scheda bianca o nulla. Un risultato non scontato, non tanto per la competizione con altre sigle, non presenti, quanto per la partecipazione al voto. “E’ un risultato che dimostra la voglia di partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori” afferma Francesco Buonopane della Filcams Cgil di Udine, “la dimostrazione che ci viene richiesta democrazia sui posti di lavoro e impegno, passione, determinazione.” “Un ringraziamento particolare dunque alle RSU uscenti per il lavoro svolto, la costanza, l’equilibrio che sempre hanno dimostrato in questi anni” prosegue il sindacalista, “un ringraziamento doveroso ma non per puro formalismo alle lavoratrici ed ai lavoratori Finiper che ci consegnano un rinnovato entusiasmo e ci delineano nuovi percorsi di partecipazione.” Un augurio di buon lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori chiamati a ricoprire il ruolo di RSU perché possano svolgerlo con tutto il supporto necessario formativo, tecnico e politico della Segreteria Provinciale e affinché possano contribuire alla ripresa di salde e mature relazioni sindacali.