2/7/2012 ore: 15:13

FORMAZIONE SINDACALE

2 luglio 2012

La Filcams e la formazione sindacale

Proseguono con costanza ed impegno gli interventi formativi previsti dal PNF (Piano Nazionale Formazione) Filcams Cgil 2012 - 2014.
Lazio, Marche, Molise, Abruzzo, Liguria e Puglia hanno infatti concluso la scorsa settimana i moduli regionali di due giornate dedicati alla Formazione di Base coinvolgendo più di 50 neo delegate e delgati. Tanti gli argomenti trattati, dalla storia della Cgil e della Filcams, i concetti di Rappresentatività e Rappresentanza, il ruolo del delegato, il sistema servizi tutti con l'intento di sviluppare e rafforzare il senso di appartenenza, l'identità e la conoscenza dei valori che appartengono alla nostra organizzazione e che muovono l'operato quotidiano di chi ne fa parte. Soddisfatti i formatori che hanno registrato un entusiasmo ed una partecipazione molto forti e soprattutto la volontà di proseguire ed approfondire la formazione con altri appuntamenti, nuovi moduli e differenti argomentazioni.
La formazione sta decollando grazie allo sforzo dei responsabili regionali, dei formatori nazionali e delle segreterie; nonostante le difficoltà dovute all'inasprimento della situazione sindacale attuale, è indubbio che il bisogno è impellente e si continuerà a fare il possibile per soddisfarlo.