12/7/2012 ore: 12:47

FORMAZIONE SINDACALE, ANCHE LA SICILIA CONCLUDE LA DUE GIORNI PER NEO DELEGATI

12 luglio 2012

Formazione sindacale, anche la Sicilia conclude la due giorni per neo delegati

Si è svolto a Catania il corso base per alcune delle province della vasta regione siciliana con grande soddisfazione dei formatori. Con il supporto dei segretari generali che sono stati coinvolti nel progetto come Esperti e docenti sono state affrontate varie argomentazioni: conoscenza della Filcams Cgil; il ruolo del delegato; rappresentanza e rappresentatività; statuto dei lavoratori; comunicazione.
La valutazione positiva dei corsisti è stata unanime, tanto l’entusiasmo, per la partecipazione interattiva ai lavori di gruppo ed alle lezioni, ma soprattutto la volontà di proseguire il percorso formativo attraverso approfondimenti sulle tematiche più rilevanti. Altro obiettivo fondamentale raggiunto dal corso è la creazione di una rete di scambio tra i partecipanti, che hanno espresso la necessità di socializzare esperienze, problematiche e criticità nello svolgimento quotidiano del proprio ruolo di delegato.