29/10/2014 ore: 14:02

GABRIELLI, BASTA ATTACCHI AL SINDACATO, CERCHIAMO INSIEME SOLUZIONI CONCRETE PER IL PAESE

29 ottobre 2014

Gabrielli, basta attacchi al sindacato, cerchiamo insieme soluzioni concrete per il Paese

Attacchi gratuiti e superficiali, che mirano a distogliere l’attenzione dai reali problemi del Paese e dalle difficoltà delle lavoratrici e dei lavoratori – non davvero chi ha pagato i pullman per la manifestazione. È il commento di Mariagrazia Gabrielli, segretaria generale della Filcams Cgil Nazionale, ai continui attacchi al sindacato.

“La Filcams, come la Cgil tutta, da anni è impegnata ogni giorno e su tutto il territorio nazionale, a cercare di difendere la grande emorragia occupazionale, conseguenza della crisi” prosegue la segretaria. “La mancanza di posti di lavoro, di contratti che possano garantire il reale sostentamento economico, di un welfare di sostegno concreto che vada incontro alle tante esigenze sociali, sono queste le difficoltà che dobbiamo cercare di risolvere con interventi mirati e strategici, che diano al paese una nuova linfa vitale ed energia per un miglior futuro dell’Italia”.

“Invece di continuare a cercare un capro espiatorio responsabile dei mali del Paese, è necessario ora dare risposte concrete alle difficoltà, individuare gli interventi necessari per far riprendere l’economia e i consumi, e ricominciare a crescere; mettendo in campo, tutte le forze possibili, senza proseguire con superficiali attacchi mediatici.”