28/5/2010 ore: 11:56

GD NET MESSA IN LIQUIDAZIONE: CIG PER 33 LAVORATORI

28 maggio 2010

Gd Net messa in liquidazione: CIG per 33 lavoratori

Presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali il 26 maggio scorso le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno firmato un accordo di cassa integrazione guadagni (CIG) per la Gd Net.
Società che svolge attività di vendita di elettrodomestici e materiale elettronico, con 33 lavoratori, la Gd Net S.p.A. il 9 aprile 2010 è stata messa in liquidazione.
L’accordo raggiunto prevede la concessione della CIG in deroga per cessazione dell’attività a zero ore senza rotazione, poiché i punti vendita e la sede amministrativa sono stati chiusi.
Qualora dovesse riprendere l’attività, le sospensioni saranno stabilite in rapporto alle esigenze produttive ed organizzative della società in liquidazione ed eventuali diverse modalità di applicazione del criterio di rotazione saranno concordate preventivamente con le organizzazioni sindacali territoriali e con le RSA/RSU.
Sono stati inoltre concordati incontri periodici per eventuali verifiche e controlli circa gli interventi di organizzazione del lavoro ed i programmi di sospensione e di rotazione del personale.