25/5/2012 ore: 8:32

Contenuti associati

25 maggio 2012

Genova: Sciopero operatrici mensa Ericsson

Il 24 maggio scorso il personale mensa Ericsson dipendente Avenance-Elior non assunto dalla subentrante Compass Group ha scioperato tenendo un presidio davanti alla nuova sede Ericsson sulla collina degli Erzelli.

“La Direzione Ericsson”afferma la Filcams Cgil in una nota “probabilmente per risparmiare qualche centesimo, ha affidato la gestione della nuova mensa aziendale alla società Compass Group che, in sede ministeriale, ha dichiarato di non voler assumere i 30 dipendenti che attualmente garantiscono il servizio.”

Lo sciopero ha registrato la partecipazione di tutti i lavoratori raccogliendo la solidarietà dei colleghi, dipendenti Ericsson e delle compagne e dei compagni di tutti i settori FILCAMS.

Il neo Sindaco di Genova Marco Doria e il Governatore della Liguria Claudio Burlando, presenti all’inaugurazione della nuova sede Ericsson, hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori parlando con essi ed impegnandosi ad intervenire da subito nei confronti della direzione aziendale, per risolvere questo nuovo fronte di crisi esploso proprio nella nuova Area high tech degli Erzelli, dove si sperava invece di poter guardare con le giuste aspettative ad un futuro di sviluppo anche occupazionale.