27/5/2013 ore: 13:02

GINEVRA: 24 MAGGIO 2013, UITA-HRCT: GRUPPO DI LAVORO SUL TURISMO

27 maggio 2013

Ginevra: 24 maggio 2013, UITA-HRCT: Gruppo di lavoro sul Turismo

Alla presenza di dirigenti sindacali provenienti da: Stati Uniti, Argentina, Norvegia, Belgio, Francia, Spagna e Italia (per la Filcams Cgil ha partecipato Gabriele Guglielmi); Massimo Frattini dello IUF ha coordinato i lavori del Gruppo di Lavoro sul Turismo. Fra i temi in discussione: l'aggiornamento delle politiche del Turismo del Sindacato mondiale del settore con approfondimenti sui progetti trasversali in corso: la ricerca sul turismo "all inclusive" e il progetto Safe Host http://safehost.filcams.it/ (capofila la Filcams Cgil ) contro lo sfruttamento sessuale dei minori nel turismo che è stato presentato da Pilar Rato di Fechot CC.OO. partner del progetto. Questo progetto e gli obiettivi che intende perseguire hanno riscontrato interesse ed attenzione da parte dell'intero gruppo che ha proposto di inserire il progetto Safe Host all'Ordine del giorno della Conferenza di settore di IUF-HRCT che si terrà a settembre a Copenaghen e di integrare con il documento di policy sul turismo dello IUF-UITA già dal prossimo Comitato Esecutivo in calendario a fine maggio.