9/11/2011 ore: 8:28

I PROFESSIONISTI E IL SINDACATO: TRA SCOPERTA E INNOVAZIONE

9 novembre 2011

I professionisti e il sindacato: tra scoperta e innovazione

Il 10 novembre, presso la Sala "Santi" della CGIL Nazionale, in Corso d'Italia 25, verrà presentato il libro "I professionisti e il sindacato: tra scoperta e innovazione", edito da Ediesse.

All’iniziativa saranno presenti, il Prof. Aldo Bonomi, Direttore dell'Istituto Aaster, il quale ha recentemente presentato una ricerca sulle Partite IVA in Lombardia; Giacinto Militello, già Commissario Antitrust, Giuseppe Casadio, CNEL e Danilo Barbi, Segretario Confederale Cgil Nazionale.

Parteciperanno all’iniziativa i rappresentanti delle Associazioni Professionali e delle categorie sindacali, che hanno partecipato alla raccolta di interventi e opinioni ospitate nel volume.

Nel pomeriggio, inoltre, alle ore 1430, si terrà la Consulta delle Professioni, durante la quale si la Filcams Cgil discuterà del Contratto Nazionale degli Studi Professionali, il cui rinnovo contiene forti elementi d'innovazione sull'allargamento dei settori coperti dal contratto e di novità proprio sul lavoro dei professionisti, dei collaboratori e dei praticanti.