29/10/2021 ore: 17:21

Il Magazine Filcams: dalla parte del lavoro

Contenuti associati

Questa settimana: mense aziendali, Pam e Panorama, l'esperto risponde e la Good News della settimana. 

Filcams_NL_Mag_home



UN TAVOLO DI CRISI PER IL SETTORE DELLE MENSE AZIENDALI
Aprire quanto prima un tavolo di crisi specifico per il settore delle mense aziendali. Lo chiedono le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, e le associazioni di categoria, Angem, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci, preoccupati per il settore della ristorazione collettiva, in crisi per il perdurare del forte utilizzo dello smart-working nelle aziende committenti e dei processi di riorganizzazione che questo comporterà anche per i servizi di mensa. 
LEGGI

PULIZIE PAM PANORAMA I RACCONTI DEI LAVORATORI DOPO IL TAGLIO DEGLI APPALTI
condizioni di lavoro sempre più drammatiche. I racconti dei lavoratori, dopo la decisione di tagliare le ore di pulizie svolte dalle ditte in appalto.
LEGGI

COOP ALLEANZA 3.0 IN SICILIA, ACCORDO CON GRUPPO RADENZA PER CESSIONE RETE VENDITA
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS hanno sottoscritto un’Ipotesi di Accordo per il passaggio della rete vendita dalla cooperativa all’imprenditore siciliano.
LEGGI


LE GUIDE RAPIDE FILCAMS CGIL DECRETO FISCALE N.146/2021: QUARANTENA E CONGEDI
Le schede di sintesi dei provvedimenti governativi per i lavoratori. Il Decreto Fiscale N.146/2021 - Le novità in materia di lavoro: la quarantena e i congedi parentali. LEGGI

L'ESPERTO RISPONDE COME SI RECEDE VOLONTARIAMENTE DAL RAPPORTO DI LAVORO
Nuovo capitolo della guida in video per dare risposte alle domande più frequenti su diritti e doveri derivanti da un rapporto di lavoro dipendente. I video vengono realizzati sulla base dei vostri suggerimenti.
GUARDA IL VIDEO

Filcams_NL_Mag_good2

UNA CONQUISTA PER LA FILCAMS DI SASSARI
Prima assemblea sindacale nel punto vendita Mondo Convenienza della città.
LEGGI