10/8/2010 ore: 11:24

INSIEME CONTRO I CATTIVI ALBERGATORI

10 agosto 2010

Insieme contro i cattivi albergatori

Come richiesto dalla Filcams Cgil qualche settimana fa, si è tenuto l’incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e l’amministrazione comunale per affrontare insieme il problema, emerso nell’ultimo periodo, della cattiva gestione di diverse strutture alberghiere della costa, sono sempre più i casi in cui il personale non riceve la propria retribuzione.
Uno dei primi casi denunciati che ha fatto esplodere la questione, quello dei dipendenti dell'hotel Maracaibo che avevamo deciso lo “sciopero della cena” per protestare contro la propria azienda per i mancati pagamenti.
Il comune di Rimini, quindi si è attivato, ed in collaborazione con le forze dell’ordine stanno procedendo le ispezioni e i controlli nelle strutture segnalate dalla Cgil.
L’amministrazione comunale si farà inoltre promotrice promotrice della costituzione di un tavolo di confronto congiunto con tutti gli attori interessati, per mantenere alta l’attenzione verso il fenomeno.