20/11/2012 ore: 12:49

LA BILATERALITÀ ED IL WELFARE CONTRATTUALE COME OPPORTUNITÀ PER TUTELARE IL LAVORO

Contenuti associati

20 novembre 2012

La bilateralità ed il welfare contrattuale come opportunità per tutelare il lavoro

Si sta svolgendo a Roma il convegno organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil sul tema della Bilateralità, al quale stanno partecipando i segretari generali delle categorie.
Franco Martini, segretario generale della Filcams Cgil, nella sua relazione introduttiva, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa odierna che avvia un piano più ampio: “per rilanciare un progetto di governo complessivo del sistema della bilateralità e del welfare contrattuale nel settore terziario.”
“La nostra categoria, che nel panorama sindacale vanta una delle maggiori esperienze in materia, ha tutti i titoli per contribuire a far si che, tanto all’interno delle confederazioni, quanto dell’attività istituzionale del Governo centrale e di quelli locali e regionali, si possa fare della bilateralità e del welfare contrattuale, strumenti positivi per politiche attive del lavoro, senza inutili demagogie o semplificazioni.”