12/4/2011 ore: 8:33

LA FESTA NON SI VENDE PASSA PER CUNEO

12 Aprile 2011

La Festa non si vende passa per Cuneo

È in programma mercoledì 13 aprile presso il Mercato coperto di Cuneo la tappa de La Festa non si vende, l’iniziativa della Filcams Cgil contro la totale liberalizzazione delle aperture domenicali e festive. A partire dalle 9.30 diversi esponenti delle istituzioni locali e delle organizzazioni sindacali si confronteranno su tema.

Partecipano: Marinella MIGLIORINI Segretaria Generale Filcams-Cgil Piemonte; Loredana SASIA Segretaria Generale Filcams-Cgil Cuneo; Marco RICCIARDI Segretario Generale Camera del Lavoro Cuneo; Alberto TOMASSO Segretario Generale Cgil Piemonte; Alberto VALMAGGIA Sindaco di Cuneo; Domenico GIRAUDO Assessore al Commercio Comune di Cuneo; Franca TURCO Consigliera di Parità Regionale; Maurizio GELATTI di con.testi Agenzia Letteraria.
Conclude Franco MARTINI Segretario Generale Filcams-Cgil

È previsto inoltre l’intrattenimento del gruppo ZAP & IDA, premiati con la Palma d’Oro al Salone Internazionale dell’Umorismo e al termine dell’iniziativa al termine APERITIVO di prodotti locali offerti da aziende agricole aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori

Proseguono in Sicilia le iniziative contro l'accordo separato nel commercio e per la campagna "LA FESTA NON SI VENDE". Sono stati programmati diversi presidi con volantinaggio in alcune città: il 16 aprile su Palermo (isola pedonale centro città) e Catania (ETNAPOLIS) il 23 aprile su Catania (AUCHAN) e Caltagirone (SMA CAMBRIA) il 30 aprile su Catania (AUCHAN) ed Enna (Fashion Village Outlet).
A Roma, il 15 aprile sono previsti diversi presidi nelle vicinanze dei maggiori centri commerciali della capitale.