9/9/2009 ore: 22:31

Contenuti associati

10 settembre 2009

La Filcams e la Flai incontrano oggi a Roma i maggiori esponenti della UFCW

Si svolgerà oggi presso la sede della Filcams Nazionale a Roma il primo incontro con i sindacati americani. La Flai Nazionale, Franco Martini, segretario generale Filcams Cgil e Gabriele Guglielmi responsabile del settore internazionale, daranno il benvenuto ai maggiori esponenti della UFCW, il sindacato che raggruppa i lavoratori dell'Alimentare e Commercio di Stati Uniti e Canada.

Lo UFCW conta circa 1.400.000 iscritti di cui 300.000 nella produzione alimentare industriale, inclusa la lavorazione di carni bovine, porcine, ovine e avicole. Un milione (1.000.000) di iscritti della UFCW appartengono al settore commerciale, di cui 900.000 sono nei supermercati alimentari (Albertson's, Sainsbury, Kroeger), e 100.000 nel commercio non alimentare (Macy's, H&M).

Alan Spaulding Direttore delle relazioni internazionali del Sindacato, nonchè Presidente mondiale di UNI settore Commercio; Steve Powell UFCW International Vice President and Secretary-Treasurer of UFCW Local 881 (commerce) e Lennie Wyatt, UFCW Vice President and president of Ohio Local 75 (commerce and food processing) lunedì 14 settembre partiranno verso l'Emilia Romagna e la Toscana per ulteriori incontri.