15/6/2012 ore: 8:12

LA MEGLIO GIOVENTÙ, IN PIAZZA IL 16 GIUGNO

15 giugno 2012

La meglio gioventù, in piazza il 16 giugno

“Gente è arrivato il precariato, lavora gratis a progetto, a tempo determinato”, ribalza in queste ore sui social network il video creato, sulla falsa riga del famoso annuncio dell’arrotino, da La meglio gioventù, movimento di giovani che sabato 16 giugno scenderà in piazza per manifestare contro la precarietà.
A promuovere la mobilitazione, il comitato “Il nostro tempo è adesso” le reti, le associazioni, i movimenti, che a partire dalle ore 18, i giovani precari si riuniranno a Piazza Farnese, per l’iniziativa.

La manifestazione si sarebbe dovuta tenere sabato 26 maggio, ma è stata posticipata per aderire e partecipare al corteo delle studentesse e degli studenti di Brindisi “IO NON HO PAURA”.

I giovani contestano la riforma del lavoro: “una riforma che truffa e offende i giovani e i precari” affermano. “Nessuna delle promesse che avevano accompagnato la riforma è stata mantenuta: non c’è stata nessuna riduzione dei contratti precari mentre l’innalzamento delle aliquote per i parasubordinati ne determinerà un impoverimento di fatto; non è stata prevista nessuna estensione dell’indennità di disoccupazione per i precari che si beccano invece la beffa dell’ “una tantum”, un’ammissione di colpevolezza che dice “dovrei, ma non voglio”.
La Filcams Cgil sostiene l’iniziativa e prenderà parte alla manifestazione con un delegazione che, tra l’altro, allestirà uno stand anche per divulgare l’attuale campagna degli studi professionali conilcontratto.it.

Guarda il video