25/11/2011 ore: 8:30

LA PRIMA ASSEMBLEA NAZIONALE DEI RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA FILCAMS

25 novembre 2011

La Prima Assemblea Nazionale dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Filcams
A Firenze, il 29 novembre prossimo a partire dalle 10

Un appuntamento importante per tutta la categoria, che si impegna in un vero e proprio "patto" con lavoratrici e lavoratori, affinché questo diventi un appuntamento fisso, sede permanente del lavoro di promozione, verifica e monitoraggio
dell’attività svolta, sia nella contrattazione, che sul territorio.
La salute e la sicurezza sul lavoro, così come la costante attenzione ai temi della prevenzione, sono un
filo rosso che attraversa tutti i temi della contrattazione: forte deve essere l'impegno politico e rivendicativo della Filcams, affinchè la crisi non diventi l'alibi per trascurare la gestione dei rischi e il rafforzamento delle tutele anche in tema di benessere lavorativo.
Con questa iniziativa la Filcams dà seguito alla scelta di assumere la tutela della salute e sicurezza sul lavoro quale priorità nel terziario, anche per le negative statistiche che riguardano il settore.

All'Assemblea parteciperanno RLS e RLST provenienti da tutto il territorio nazionale e di tutti i settori della Filcams, invitati a condividere esperienze, progetti e sfide future. Particolarmente atteso è l'intervento del Procuratore Generale della Repubblica in Toscana Beniamino Deidda, tra i fondatori di Magistratura Democratica e uno dei maggiori esperti
italiani di malattie professionali, infortuni sul lavoro, reati ambientali.