15/11/2011 ore: 8:36

Contenuti associati

15 novembre 2011

Liberiamoci della precarietà

“Liberiamoci della precarietà” è il titolo dell’assemblea nazionale organizzata a Roma dal Comitato “Il nostro tempo è adesso” per il 19 e il 20 novembre
“Il futuro si può cambiare. Ma bisogna farlo adesso” afferma in una nota il comitato “Noi ci siamo già stati nel futuro che ci vogliono preparare: lo abitiamo ogni giorno, lo vediamo nell'ansia, nell'infelicità, nella precarietà delle nostre esistenze. Ma abbiamo anche capito come cambiarlo: come deviare la linea del tempo verso un futuro sostenibile per noi e per tutti.”

“La precarietà non è un destino, esistono cose concrete da fare subito per riprenderci la nostra vita e il nostro presente e costruire l'altro futuro possibile. Ma Sono necessarie tutte le nostre idee, le competenze, tutte le esperienze e i desideri.” È l’appello lanciato dal comitato che invita tutte le associazioni, i coordinamenti di lavoratori precari, di studenti, di stagisti a partecipare alla due giorni di confronto: “Non aspettiamo che altri decidano per noi, mettiamoci in gioco per un altro presente, per un altro futuro”.