13/11/2021 ore: 9:14

Magazine: Lavoro sommerso e illegale

La newsletter della Filcams Cgil sul mondo del lavoro del terziario, turismo e servizi.

La newsletter della Filcams Cgil suo mondo del lavoro del terziario, turismo e servizi.

LAVORO SOMMERSO E ILLEGALE, UNA PIAGA ITALIANA
Tre milioni e seicentomila posizioni irregolari. Nel 2019 (ultimo dato disponibile nelle ricerche periodiche dell’Istat) il lavoro nero, illegale o sommerso pesava per circa 185 miliardi di euro, la tendenza porterebbe per quest’anno il valore delle irregolarità a circa 203 miliardi, più del 10 per cento del Pil. Lavoro domestico, turismo e ristorazione i settori più "grigi". LEGGI

SICUREZZA SENZA CONFINI, NÉ ORARI
DELEGATO McDONALD'S FERITO ALLA FINE DEL TURNO