7/11/2012 ore: 13:10

MAGAZZINO IKEA PIACENZA, LA PREOCCUPAZIONE DELLA FILCAMS CGIL

7 novembre 2012

Magazzino Ikea Piacenza, la preoccupazione della Filcams Cgil

“Seguiamo con apprensione l’evolversi della vicenda del Magazzino IKEA di Piacenza e riteniamo inaccettabile che l'epilogo di questa dura vertenza sia la perdita di più di 100 posti di lavoro” ad affermarlo è la Filcams Cgil, commercio, turismo e servizi.
“Tale posizione rischia di acuire lo scontro ed esasperare un clima già di per sè fortemente compromesso. IKEA deve favorire il dialogo e farsi parte attiva nell' individuazione di una soluzione coerente con la propria tradizione negoziale, aldilà che chi protesta, non sia assunto direttamente dalla multinazionale svedese.”
La Filcams Cgil non nasconde la preoccupazione perchè “operazioni drastiche sulla piattaforma logistica non possono non avere ripercussioni su vendite, servizi alla clientela e occupazione nei negozi, a partire dai reparti logistica degli store.”
“Debbono essere attivati pertanto tutti i tavoli di confronto a livello territoriale e nazionale” conclude il sindacato “per evitare fughe in avanti e azioni unilateralmente intraprese che in questa fase potrebbero provocare nuovi conflitti e tensioni sindacali.”