28/6/2023 ore: 18:04

Marchiol, società di vendita all’ingrosso di materiale elettrico, siglato il contratto integrativo

Contenuti associati

Siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo contratto integrativo aziendale di Marchiol, società di vendita di materiale elettrico. Dopo la precedente disdetta, Filcams Cgil e Fisascat Cisl sono riuscite a trovare un equilibrio positivo scongiurando la perdita dei trattamenti e delle tutele che la contrattazione integrativa garantiva a lavoratori e lavoratrici.

Rafforzamento del sistema di relazioni sindacali, introduzione di un nuovo Premio di Produzione e congelamento del precedente per gli aventi diritto, avanzamenti nell’organizzazione del lavoro e sui permessi, sostegno alla genitorialità, introduzione delle misure di contrasto alle molestie, violenze e discriminazioni sul luogo di lavoro, miglioramento delle tutele in tema di appalti. 
Sono questi gli elementi più significati di questo rinnovo che sarà ora sottoposta all’approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori. 

“Al termine di mesi di confronto” ha affermato Jacopo Dionisio della Filcams Cgil Nazionale, “si può esprimere soddisfazione per un accordo, non scontato, che ha tenuto assieme l’esigenza di salvaguardare importanti istituti del pregresso CIA, con l’opportunità di inserire nuovi diritti e aggiornare i principali elementi della contrattazione aziendale.”