14/7/2012 ore: 16:29

MARTINI ALLA FESTA GIOVANI CGIL, PAESTUM

13 luglio 2012

Martini alla Festa giovani Cgil, Paestum

“Contrattazione? certo che si può fare” è quanto ha affermato Franco Martini segretario generale della Filcams Cgil intervenuto alla Festa dei Giovani della Cgil che si sta svolgendo a Paestum.
Si può fare, progettare una nuova cultura sindacale organizzativa anche della negoziazione: “mettere al centro della contrattazione la stabilizzazione, mettendo però in discussione gli attuali modelli organizzativi”.
La precarietà, è un tema che accomuna purtroppo tanti settori, e secondo Martini, “rimette al primo posto la nozione di sindacato confederale: alcuni sono problemi sono confederali.”
Il segretario generale ha colto l’occasione per ringraziare il lavoro dei Giovani non+, che hanno dato una spinta propulsiva anche ad alcune campagne della Filcams Cgil.
Martini ha voluto salutare i giovani della categoria presenti alla festa, invitandoli a continuare con il loro impegno sindacale.