20/9/2011 ore: 8:39

MEETING, 1000 GIOVANI PER LA PACE

20 settembre 2011

Meeting, 1000 giovani per la pace

In occasione del 50° anniversario della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli del 25 settembre 2011, la Tavola della pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani hanno organizzato il Meeting “1000 giovani per la pace” che si terrà il 23 e il 24 settembre a Bastia Umbria (Perugia).
“Il seminario” dicono i Giovani della Cgil che collaborano all’organizzazione e alla promozione delle’evento “è un’occasione per estendere le nostre relazioni con i movimenti dei Paese arabi e del Vicino Oriente (tra cui Tunisia, Egitto, Marocco, Iraq, Palestina, Israele), con l’obbiettivo di rafforzare un percorso di condivisione che avrà come sbocco il Social Forum Mondiale del 2013, che si terrà in Maghreb.
Le due giornate si articoleranno in momenti di plenaria che coinvolgeranno tutti i partecipanti al Meeting - circa 5000 iscritti al momento - e in gruppi di lavoro che gestiremo insieme a un cartello di associazioni che con noi condividono questo percorso (tra cui Arci, Assopace, Rete della Conoscenza, Rete degli studenti medi, UDU).”