11/9/2012 ore: 8:15

METRO ITALIA, SI SCIOPERA A BARI

11 settembre 2012

Metro Italia, si sciopera a Bari

Scioperano anche a Bari, il prossimo 14 settembre, le lavoratrici e i lavoratori di Metro Italia Cash & Carry che a luglio scorso hanno annunciato la disdetta dell’insieme della contrattazione di secondo livello.
“La decisione della Società di mortificare un’esperienza quarantennale di contrattazione integrativa, frutto di difficili ed impegnative conquiste sindacali che hanno determinato un ottimale scambio di produttività – reddito da lavoro, non può essere sacrificato sull’altare dell’efficienza dell’organizzazione del lavoro e della messa in sicurezza dei bilanci secondo una politica di puro e semplice contenimento costi”; è quanto affermano in un comunicato unitario i sindacati territoriali.
Dal prossimo 17 settembre inoltre non sarà più garantita la disponibilità di lavoro domenicale.