20/10/2011 ore: 17:55

MI MANDA RAI TRE

27 ottobre 2011

Mi Manda Rai Tre

Uno dei temi di questa sera della trasmissione televisiva Mi manda Rai Tre, riguarderà la vertenza del call center Festa Snai che, senza tener conto dei lavoratori e della Filcams Cgil l'unico sindacato presente in azienda, aveva siglato un accordo con il sindacato di categoria Cisl che prevedeva il superamento del contratto nazionale e l’applicazione di un contratto aziendale. Tutti i lavoratori contrari all’accordo sarebbero stati trasferiti nella sede di Lucca. Il tribunale di Roma però, lo scorso giugno, con un decreto, ha riconosciuto il comportamento antisindacale dell’azienda. Vittorio Pezzotti, segretario generale della Filcams Cgil Roma e Lazio, è stato intervistato in merito alla vertenza. In studio le lavoratrici e i lavoratori del call center.