10/12/2012 ore: 8:44

NAPOLI, IL VALORE STRATEGICO DELLA FORMAZIONE SINDACALE

10 dicembre 2012

Napoli, Il Valore Strategico Della Formazione Sindacale

Mercoledì 12 dicembre ore 09:30 presso il Salone G.Federico della CGIL a Napoli si terrà l’ appuntamento conclusivo dell’anno formativo della Filcams Cgil Campania 2012, che vedrà la partecipazione del gruppo Responsabile Nazionale Formazione Filcams Cgil e la presenza del Segretario Generale FILCAMS CGIL, Franco Martini.
“Vogliamo cogliere l’ occasione” afferma la Filcams Cgil Campania “per evidenziare, oltre i dati numerici relativi alle attività svolte, le considerazioni e le riflessioni che emergono da parte dei soggetti partecipanti su quanto l’ offerta fornita dal Piano Nazionale di Formazione concorra a contribuire all’implementazione di abilità e competenze utili alla prassi dell’agire sindacale.”
“Il momento di riflessione e sintesi” prosegue “conferma l’impegno assunto dai Territori alla piena adozione ed attuazione del Piano, segna il rinnovo di un patto tra le parti coinvolte e contribuisce a ricalibrare la futura risposta formativa in riferimento alle esigenze emerse.”
La Filcams Cgil Campania rinnova l’impegno e presenterà il piano di Formazione 2013, di Base per i neo delegati e di Formazione di 2° livello per coloro che hanno già partecipato al primo livello formativo.
La consegna dei libretti formativi segna la conclusione del ciclo formativo per l’anno 2012, a cui segue una degustazione eno-gastronomica dei prodotti tipici campani.