17/11/2011 ore: 8:29

NUOVI VOLTI IN SEGRETERIA NAZIONALE

17 novembre 2011

Nuovi volti in segreteria nazionale

Elisa Camellini, Giuliana Mesina e Cristian Sesena sono i nuovi membri della segreteria nazionale della Filcams Cgil, eletti martedì 15 novembre dal comitato direttivo della categoria. La scelta rientra nel progetto di rinnovamento avviato dalla Filcams Cgil ormai da qualche anno.

Cristian è arrivato a Roma dopo aver ricoperto per molti anni l’incarico di segretario generale della Filcams di Reggio Emilia e ha portato nella struttura nazionale, passione, competenze e una buona dose di umiltà. Cristian, ha seguito diverse vertenze importanti, a partire da quella che ha portato all’ accordo di Ikea e nei prossimi giorni si misurerà con l’importante progetto (per la Filcams) sulla conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Elisa è arrivata da Parma, dove aveva ricoperto l’incarico di segretario generale della Filcams. La sua vocazione particolare a seguire alcune problematiche di frontiera, ha consentito di conoscerla soprattutto sul versante degli appalti, dove ha condotto in porto il difficile negoziato per il rinnovo del Ccnl multiservizi. La stessa vertenza sugli appalti storici ed ex-lsu ha messo nella condizione le strutture di apprezzarne la tenacia e la determinazione.

Giuliana è entrata a far parte della struttura nazionale, provenendo dalla segreteria Filcams di Firenze, e lo scorso ottobre è stata nominata Presidente del Comitato Direttivo. Partita qualche mese dopo rispetto agli altri, per via della maternità, ha subito mostrato grande interesse e importanti capacità, oltre a importanti dose di equilibrio, che le sono state subito riconosciute anche fuori dalla Filcams, come nel caso del lavoro domestico, sul quale è stata chiamata a rappresentare le posizioni della Cgil in sede comunitaria.

“Il gruppo dirigente della Filcams guarda con orgoglio alla scelta fatta,” afferma Franco Martini segretario nazionale della Filcams “giudicandola pressoché inedita nella Cgil, difficilmente riscontrabile in altre strutture, ed esprime un giudizio molto lusinghiero sul lavoro fatto dal gruppo dirigente nazionale.”

La Filcams Cgil augura a Cristian, Elisa e Giuliana buon lavoro, sicuri che anche loro contribuiranno alla crescita della categoria; "stiamo scrivendo tutti insieme" ha concluso Martini "una straordinaria pagina nella storia della Filcams e questo deve confortarci, proprio nelle ore in cui il Paese sarà chiamato a mettere in campo tutte le migliori energie per la sua ricostruzione."