15/7/2013 ore: 8:21

OLTRE LA TRINCEA

15 luglio 2013

Oltre la trincea

Quali prospettive per un sindacato di categoria territoriale che deve essere in grado di coinvolgere chi rappresenta in epoca di grandi cambiamenti economici, politici e sociali ?
Lunedi 15 luglio a partire dalle 930, la Filcams Cgil della Provincia di Lucca organizza un convegno pubblico, al quale interverranno: Antonella Stirati, professore ordinario, Economia Politica Università degli Studi Roma3; Ida Regalia, professore ordinario, Sociologia dei processi economici e del lavoro Università degli studi di Milano; Alessio Di Labio, Filcams Cgil Nazionale; Francesco Bambini, Assessore alle Attività produttive della Provincia di Lucca; Franco Chiriaco Consigliere del Comitato Economico e Sociale Europeo.
“Da una riflessione nata in categoria a Lucca all’interno del Patto del Lavoro e dopo l’ultima conferenza di organizzazione della Cgil” afferma la Filcams Cgil di Lucca, “abbiamo prodotto un documento e coinvolto oltre mille lavoratori in una ricerca sul campo, ora presenteremo entrambi i risultati.”