29/3/2012 ore: 7:58

ORA DELLA TERRA: LA FILCAMS NAZIONALE ADERISCE ALL’INIZIATIVA MONDIALE DEL WWF 31 MARZO

29 marzo 2012

Ora della Terra: la Filcams Nazionale aderisce all’iniziativa mondiale del WWF 31 Marzo

La Filcams aderisce e partecipa, insieme alla CGIL al grande evento globale promosso dal WWF, L’ORA DELLA TERRA.
E’ un gesto simbolico contro il cambiamento climatico, ma anche un’azione concreta che deve metterci in condizione di cambiare il nostro atteggiamento a favore di un futuro sostenibile.

Invitiamo pertanto tutte le strutture ad unirsi il 31 Marzo prossimo, dalle ore 20.30 alle 21.30 alle migliaia di adesioni in tutto il mondo e a spegnere la luce di tutte le sedi, promuovendo la diffusione dell’iniziativa tra le lavoratrici e i lavoratori.
Nel percorso di costruzione di una proposta di tutela e difesa dell’ambiente che ci accompagnerà all’importante scadenza di Rio +20 2012, l’Ora della Terra è un appuntamento che può favorire la spinta al cambiamento, favorendo la coscienza e spingendo a una presa in carico, collettiva e individuale, del futuro del nostro pianeta.

Pertanto, nell’augurare a tutte e a tutti una buona Ora della Terra, rinnoviamo in prima persona l’impegno a migliorare la nostra impronta ecologica, per una Filcams sempre più eco-sostenibile.