14/5/2013 ore: 8:24

ORGANIZZARE I NON ORGANIZZATI GIOVEDÌ 16 MAGGIO LA CGIL GIOVANI, PRESENTA IL LIBRO

14 maggio 2013

'Organizzare i non organizzati' giovedì 16 maggio la CGIL Giovani, presenta il libro

Organizzare i non organizzati - Idee ed esperienze per il sindacato che verrà”. E' il titolo del libro promosso dai Giovani NON + disposti a tutto della Cgil Nazionale che verrà presentato giovedì 16 maggio a Roma presso la sala Kodak della Casa del Cinema a Villa Borghese a partire dalle ore 17.45.
Il testo raccoglie una serie di esperimenti, nazionali e internazionali, di nuova sindacalizzazione, reinsediamento, mobilitazione sociale, rivolti in particolare al lavoro fragile e disperso.

A discuterne giovedì saranno chiamati: Elena Lattuada, segretario confederale CGIL; Alessandro Coppola, Politecnico di Milano; Salvo Barrano, presidente Associazione nazionale archeologi; Ilaria Lani, responsabile Politiche giovanili della CGIL; Giuseppe Civati, deputato del Pd; Giulio Marcon, deputato di Sel. A moderare ci sarà il giornalista Federico Mello.