3/9/2015 ore: 8:49

Ostia al via la Festa dei Giovani della Cgil

Giunta alla sua sesta edizione, la festa dei giovani della Cgil si terrà il 3 e 4 settembre a Ostia (RM). Alle due giornate seguirà l'attivo nazionale di chiusura del percorso GIOVANinLAB, che si svolgerà sabato 5 settembre e al quale parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Nel corso delle due giornate si alterneranno nella mattinata workshop, seminari e approfondimenti, in serata i dibattiti. Nella serata del 3 settembre la segretaria generale della Filcams Cgil Maria Grazia Gabrielli prenderà parte festa dei giovani della Cgil partecipando al dibattito Le generazioni della legalità si organizzano che si terrà presso la 'spiaggia Libera S.P.Q.R.', Lungomare Amerigo Vespucci 144, un presidio di legalità in un territorio coinvolto dall'inchiesta Mafia Capitale. Al confronto parteciperanno anche Claudio Di Berardino, segretario generale Cgil Roma e Lazio; Gianna Fracassi, segretario confederale Cgil; Fabrizio Marras, Libera coordinamento Latina e Alfonso Sabella, assessore alla legalità di Roma Capitale.