25/1/2013 ore: 11:25

PADOVA, DOMENICA SEMPRE APERTO? MA ANCHE NO!

Contenuti associati

25 gennaio 2013

Padova, Domenica sempre aperto? Ma anche no!

Il 25 gennaio a Padova è stato organizzato un convegno per affrontare il tema delle liberalizzazioni degli orari e delle aperture commerciali, in linea con la campagna Libera la Domenica.
“Dopo la deregulation del Governo Monti, l’Italia è l’unico paese europeo privo di regole in materia di orari commerciali. Un’operazione inutile, perché non ha creato maggiore occupazione e maggiori consumi, e dannosa per i milioni di lavoratori del settore, per le piccole imprese e per le loro famiglie. In ogni caso la spinta ad una maggiore apertura del mercato non può negare l’esigenza del rispetto di valori etici appartenenti ad un patrimonio sociale comune, con riferimento al rispetto delle feste religiose e civili, al diritto al riposo dei lavoratori, alla partecipazione alla vita delle famiglie e della comunità. Bisogna dunque che il legislatore corregga l’errore in cui è caduto
Dopo il saluto di S. E. Mons. Antonio Mattiazzo - Arcivescovo Vescovo di Padova, si terrà una tavola rotonda a cui partecipano: Maurizio Franceschi - Direttore Confesercenti Veneto; Don Gianni Fazzini - Direttore Ufficio Pastorale degli Stili di Vita del Patriarcato di Venezia; Adriano Filice - Segretario Regionale CGIL Filcams; Maurizia Rizzo - Segretario Regionale CISL Fisascat; Luigino Boscaro - Segretario Regionale UIL Tucs; Roberto Fasoli - Vice-Presidente della III Commissione Permanente del Consiglio regionale del Veneto; Maria Luisa Coppola - Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca eInnovazione - Regione Veneto. Coordina: Elena Cognito - Giornalista

Centro Congressi Padova “A. Luciani” Via Forcellini 170/A, Padova