20/11/2010 ore: 0:10

PANORAMA: SCIOPERI E ASSEMBLEE

20 novembre 2010

Panorama: scioperi e assemblee

Prosegue la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Panorama, famoso marchio della grande distribuzione.
Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs uil hanno dichiarato lo stato di agitazione e proclamato lo sciopero per contrastare i comportamenti aziendali: la disdetta del Contratto integrativo aziendale, e la disapplicazione dei diritti - non erogazione del salario variabile e eliminazione dei permessi sindacali per l’attività dei rappresentanti sindacali, poi.

Torino, Pisa, Parma e in tanti altri territori si stanno organizzando scioperi ed assemblee, per sensibilizzare dipendenti e clienti.
Il 20 novembre è previsto uno sciopero programmato in tutto il Veneto insieme ad una campagna di assemblee anche nei punti vendita Pam. A breve infatti ci sarà una fusione dei due marchi infatti, la società Panorama sarà incorporata in Pam.