29/10/2013 ore: 8:20

PARTITE IVA, NO ALL’AUMENTO DELL’ALIQUOTA PREVIDENZIALE

Contenuti associati

29 ottobre 2013

Partite Iva, no all’aumento dell’aliquota previdenziale

Si stanno mobilitando diverse associazioni di professionisti per chiedere di bloccare l’aumento previsto dei contributi Inps, e fermarlo all’attuale 27%.
“Sarebbe, politicamente e materialmente, un gesto importante di giustizia sociale e di attenzione verso lavoratori e lavoratrici altamente professionalizzati che contribuiscono fortemente all’equilibrio del sistema Inps (con oltre un miliardo di contributi versati ogni anno), che non hanno compensi equi” affermano, nel loro appello “PARTITE IVA: BLOCCHIAMO L’AUMENTO DELL’ALIQUOTA INPS” le associazioni.

Sulla stessa direzione la mobilitazione “Dica No 33”, un appello sottoscritto da 12 mila persone per chiedere al governo Letta e al ministro Giovannini di sospendere l'aumento dei contributi previdenziali Inps che secondo la riforma Fornero dovrebbero passare progressivamente dal 27,72% di oggi proprio al 33% entro il 2018.
Tra le maggiori associazioni: Acta, Colap, Confassociazioni, Agenquadri, Consulta del lavoro professionale della Cgil e Alta partecipazione.