15/3/2013 ore: 16:07

PROFESSIONI: CGIL, 19 MARZO INIZIATIVA 'COSTRUIAMO LA TRATTATIVA!' DELLA CAMPAGNA 'CONILCONTRATTO.IT'

15 marzo 2013

Professioni: Cgil, 19 marzo iniziativa 'Costruiamo la trattativa!' della campagna 'conilcontratto.it'
Promosso da sindacato e associazione praticanti, tirocinanti, collaboratori a partita iva e a progetto, a Roma in via Goito 35/b alle 14

“Costruiamo la trattativa!”. È questo il titolo dell'iniziativa in programma martedì 19 marzo e promossa dalla campagna nazionale “conilcontratto.it” costituita dalla Filcams Cgil, dal Nidil Cgil, dai “Giovani NON + disposti a tutto” della Cgil Nazionale insieme all'associazione di praticanti “Sesto Piano” e all'associazione di architetti e ingegneri “Iva sei partita”.

Per la prima volta si promuove un incontro nazionale - che si terrà
a Roma presso il circolo Arci Centofiori in via Goito 35/b dalle ore 14 - dei praticanti, tirocinanti, collaboratori a partita iva e a progetto che quotidianamente mandano avanti gli studi professionali. Ma soprattutto sarà un appuntamento importante per fare il punto sullo stato della trattativa con Confprofessioni, nell'ambito della gestione del contratto nazionale degli Studi Professionali, volta a regolamentare l'utilizzo di queste figure e a stabilirne compenso e diritti. All'iniziativa, aperta a tutti i praticanti, i tirocinanti, le partite Iva, i collaboratori degli studi professionali e gli studenti, interverranno, tra gli altri, il segretario generale della Filcams Cgil, Franco Martini, e il segretario confederale della Cgil, Elena Lattuada.