10/6/2010 ore: 7:31

Contenuti associati

10 giugno 2010

Progetto sportelli Filcams: giornata conclusiva

Sportelli su tutto il territorio della Regione Lazio, un servizio informativo e di assistenza per le lavoratrici e lavoratori, ma anche un’occasione per aumentare e migliorare la presenza del Sindacato e per la promozione e diffusione dell’Assistenza Sanitaria Integrativa e della Previdenza Complementare, derivanti dalla contrattazione collettiva di I e II livello.
È con questo obiettivo che la Filcams Cgil ha attivato un percorso di formazione rivolto a delegate e delegati del settore: per la preparazione di veri e propri “sportellisti”, persone in grado fornire una prima assistenza ed indirizzare i lavoratori presso le diverse strutture del sistema dei servizi CGIL.
Attivato lo scorso 11 maggio il corso, al quale hanno preso parte 34 partecipanti, 22 donne e 12 uomini, si concluderà il 10 giugno con un incontro durante il quale gli sportellisti rivolgeranno, come in un conferenza stampa, delle domande al segretario generale della Filcams Nazionale Franco Martini e al segretario generale Filcams Roma e Lazio, Vittorio Pezzotti.
Al termine del percorso formativo seguirà una fase organizzativa, durante la quale le Camere del Lavoro, le Filcams Territoriali, i CAAF e gli sportellisti, coordinati dalla Filcams Roma e Lazio, avranno modo di individuare il fabbisogno delle diverse aree della Regione, per stabilire la tipologia e il numero degli sportelli che verranno aperti.