5/9/2012 ore: 13:01

Contenuti associati

5 settembre 2012

Comitato esecutivo UNI Europa, Quadri e Alte professionalità

Si è tenuta a Bruxelles presso la sede di UNI Europa, la riunione del Comitato direttivo di UNI Europa P&M (Quadri e Alte professionalità).

Sono intervenuti, il Segretariato di Uni Europa P&M e dei rappresentanti di area; il Segretariato di UNI Global P&M, e sono state presentate le relazioni sull'attività di UNI Europa Finance e dei gruppi di lavoro sulle politiche relative ai Quadri (tra le quali, promuovere l'inclusione delle tematiche relative ai Quadri e Alte professionalità all'interno dei diversi settori di UNI; Sviluppare una rete tra gli ingegneri europei; sviluppare attività di cooperazione per le campagne dei Quadri e del settore terziario avanzato; ideare una Campagna sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro).

Presente al comitato, Massimo Mensi, della Filcams Cgil, che ha illustrato il progetto nazionale in tema di sindacalizzazione dei Quadri e attività internazionali, il quale ha ricevuto il plauso del comitato esecutivo di UNI Europa P&M e il riconoscimento dell'originalità ed innovazione in esso contenuta.