3/6/2013 ore: 18:33

RAPPRESENTANZA: MARTINI, POSITIVO L’ACCORDO CON CONFINDUSTRIA

3 giugno 2013

Rappresentanza: Martini, positivo l’accordo con Confindustria

“Giudizio nettamente positivo sul l'accordo con Confindustria” è quanto afferma Franco Martini segretario generale della Filcams Cgil.
“Adesso è il turno di Confcommercio, dove si è continuato a praticare la politica degli accordi separati. Il mondo del terziario non può essere "zona Franca" sul piano delle regole democratiche e della rappresentanza. Naturalmente, le caratteristiche di questo settori non rendono automaticamente applicabile l'intesa sottoscritta con Confindustria, ma ciò non può rappresentare un alibi per lasciare le cose come stanno.”
I sindacati di categoria sono già al lavoro per trovare le soluzioni adattabili al terziario e la Filcams Cgil darà il suo contributo per trovare un giusto punto di equilibrio.
Il preannunciato incontro che le Confederazioni e le categorie avranno la prossima settimana sarà la prima tappa di un confronto, che dovrà chiuderai in tempi rapidi, data la stagione contrattuale alle porte.