1/8/2015 ore: 11:10

Reggio Calabria lavoratore licenziato, il tribunale ordina il reintegro. La Filcams Cgil esulta

La Filcams Cgil di Reggio Calabria esulta per la  sentenza  ottenuta  nei confronti della CLIMB srl. obbligata dal Tribunale di Reggio Calabria a riassumere il lavoratore licenziato entro 3 giorni o a risarcirlo con un indennità pari a8 mensilità. Con sentenza n.1674/15 infatti il giudice Salvati della sezione lavoro e previdenza, ha dichiarato illegittimo il licenziamento del lavoratore Salvatore Cammareri. “Questa è una vittoria importante che assume un valore rilevante nella lotta contro le discriminazioni dei lavoratori” commenta Samantha Caridi, segretaria generale di categoria, “confermando il valore dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori,  modificato dal Governo Renzi. Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti." “Con questa sentenza" prosegue la segretaria, "giustizia è stata fatta non solo per Salvatore, ma per tutti i lavoratori, contro i licenziamenti illegittimi e contro l’arroganza padronale. Una sentena, che, inoltre, afferma anche il principio del diritto del giudice, di entrare nel merito del licenziamento, di verificare e giudicare l’illegittimità del licenziamento stesso, cosi come prevedeva l’originale formulazione dell’articolo 18”.