18/5/2006 ore: 15:57

FILCAMS-Cgil Federazione lavoratori commercio turismo servizi Ufficio Stampa www.filcams.cgil.it

18 maggio 2006
RISTORAZIONE AUTOSTRADALE: CONTRATTO INTEGRATIVO AL GRUPPO SARNI-MAGLIONE: ORA TUTTI I GRUPPI GESTORI SONO CONTRATTUALMENTE EQUIVALENTI Anche il gruppo Sarni-Maglione, gestore di ristorazione autostradale, ha il contratto integrativo. Ora tutti i gruppi che gestiscono i punti di ristorazione sulla rete autostradale: My Chef, Moto, Autogrill, Ristop, Finifast, hanno condizioni contrattuali comparabili. Un fattore importante per un settore dove la concorrenza tra gruppi avviene sulla base dei cambi di gestione e dove i diversi trattamenti, in condizioni contrattuali difformi, erano pagati dai lavoratori. Il gruppo Sarni-Maglione, pur essendo la seconda azienda italiana per numero di locali in cessione, in realtà non è tra i grandi gruppi: i punti autostradali gestiti sono di piccole dimensioni e sono dislocati prevalentemente al centrosud. Il contratto integrativo firmato da Filcams Fisascat Uiltucs porta ai lavoratori questi risultati: * un salario integrativo aziendale di 80,00 euro nel 2006 che diventeranno 125,00 euro nel 2008 * la copertura contributiva per ogni caso di malattia * un modello sperimentale di premio di risultato previsto per un massimale di 960,00 euro all'anno.