21/6/2017 ore: 11:51

Sciopero dei lavoratori appalto pulizie Comune Jesi, dal 12 al 14 luglio

Tre giorni, dal 12 al 14 luglio, di sciopero dei lavoratori appalto della Cm service, per le pulizie del Comune di Jesi. Lo sciopero è stato proclamato dalla Filcams Cgil. In programma un sit-in e iniziative pubbliche. “Le promesse della Cm service di restituire almeno una parte delle ore ai lavoratori a giugno - afferma il sindacato - si sono, di fatto, rivelate infondate.” “E' stato solo un modo per guadagnare tempo e soldi - dice la segretaria provinciale Filcams di Ancona, Rita Giacconi - ai danni degli operai. Operai che vivono condizioni di difficoltà economiche e, nonostante questo, continuano a presentarsi al lavoro anche per un'ora al giorno”. "Gli operai - spiega Giacconi - dal 1 aprile si trovano con stipendi ridotti di più del 60% in seguito al cambio di appalto dove è stato permesso alla società aggiudicataria d'interpretare il capitolato a discapito dei lavoratori. In pratica, pur essendo aumentate le metrature da pulire, sono state dimezzate le ore. Siamo ancora in attesa che il Comune convochi le parti per risolvere questa situazione". (fonte: ANSA)