15/11/2012 ore: 12:44

SETTIMANALE PANORAMA, UNA SINTESI CHE SNATURA L’INTERVISTA RILASCIATA

15 novembre 2012

Settimanale Panorama, una sintesi che snatura l’intervista rilasciata

La Filcams Cgil vuole precisare che l’affermazione riportata a nome di Cristian Sesena nell’articolo odierno del settimanale Panorama, “La Dura Legge dell’Ikea” rappresenta una breve sintesi che snatura la più ampia intervista rilasciata.
Nel contesto di un ragionamento di più ampio respiro, il segretario ha affermato che in un periodo di crisi come questo, vista la necessità di gran parte delle aziende di contenere e limitare i costi del lavoro, le relazioni sindacali diventano fisiologicamente più difficili, anche in un’azienda, come Ikea, da sempre attenta a questo aspetto.
Il modello organizzativo di Ikea da sempre improntato sull’utilizzo prevalente del parttime, nel contesto di crisi attuale, stressa fortemente i salari delle lavoratrici e dei lavoratori interessati.
Da qui la necessità secondo il sindacato di rivedere il modello organizzativo aziendale con l’obiettivo di aumentare l’orario di lavoro dei dipendenti.