13/7/2022 ore: 9:05

Sisal, siglata ipotesi di accordo per il contratto integrativo aziendale che riguarda più di 2mila dipendenti

Contenuti associati

È stata siglata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs  l’ipotesi di accordo del contratto integrativo aziendale del gruppo Sisal, leader nel mercato del gioco legale, che riguarda più di 2mila lavoratrici e lavoratori su tutto il territorio nazionale.

L'ipotesi riprende nella architettura contrattuale il testo del precedente Contratto Integrativo, introducendo elementi importanti in tema di agibilità sindacali, formazione, assistenza sanitaria e previdenza integrativa, buoni pasto, tutela della maternità e paternità, permessi per visite mediche, ferie solidali e smart working.
Sulla organizzazione del lavoro, inoltre, viene individuato un percorso condiviso per la gestione della materia con incontri a livello regionale da realizzarsi in tempistiche definite e verifica a livello nazionale.
Per il Premio di Risultato viene semplificato il meccanismo e vengono aumentati gli importi da erogare al
raggiungimento degli obiettivi; su base volontaria, potrà essere convertito in servizi di Welfare, e in caso di conversione totale in Welfare il premio verrà incrementato del 10%. 

Un risultato importante per la Filcams, maturato grazie ad un percorso di negoziazione dopo tanti mesi difficili e di chiusure a causa dell’emergenza sanitaria che ha messo in crisi le lavoratrici e i lavoratori. 

L’ipotesi di accordo dovrà essere sottoposta alle assemblee dei lavoratori e delle lavoratrici entro il prossimo 31 luglio.