1/8/2014 ore: 11:02

Contenuti associati

1 agosto 2014

Striscia di Gaza, Uni global Union organizza aiuti

Uni global Union, tramite la Federazione Internazionale per il Trasporto (ITF), sta sostenendo i soccorsi a Gaza raccogliendo fondi per inviare carichi di forniture mediche al territorio devastato dalla guerra.
L'ITF sta coordinando lo sforzo, dopo più di 1.200 morti dall'inizio dell’assalto delle forze israeliane nel mese di luglio.
L'ITF ha già inviato un camion a Gaza, dove i materiali sono stati donati a UNRWA e a un'organizzazione giordana che gestisce un servizio di ambulanza mobile nel territorio palestinese.
UNI chiede a tutti i suoi affiliati di versare contributi urgenti per l'iniziativa collegandosi al sito www.itfglobal.org.
Diversi sindacati di tutto il mondo che stanno invitando ad un immediato cessate il fuoco per la fine del blocco che imprigiona 1,9 milioni di persone. I lavoratori si sono uniti nell'esprimere il loro orrore per la distruzione di infrastrutture civili e delle Nazioni Unite, tra cui scuole, ospedali e l’unica centrale elettrica di Gaza.