23/9/2013 ore: 14:50

STUDI PROFESSIONALI, AVVIO DELLA DISCUSSIONE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE

Contenuti associati

23 settembre 2013


Studi professionali, avvio della discussione per il rinnovo del contratto nazionale


Sta per prendere il via, la discussione per il rinnovo del contratto nazionale degli studi professionali in scadenza il prossimo 30 settembre.
La Filcams Cgil, si appresta a definire la piattaforma rivendicativa da presentare alle controparti Confprofessioni; Confedertecnica e Cipa, che dovrà essere approvata dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Tanti i punti importanti, dalla sfera di applicazione alla classificazione del personale per completare il lavoro già realizzato in fase di gestione del contratto, - area Medica, area Giuridica e tecnica - con particolare attenzione alla 5 area contrattuale.
Dallo sviluppo della bilateralità e del welfare contrattuale per rafforzare l'impegno sul versante delle tutele, all’incentivazione del secondo livello di contrattazione, con particolare attenzione al mercato del lavoro e le diverse forme contrattuali.
Il 26 settembre prossimo si terrà un incontro presso la Filcams Cgil per procedere all’approvazione della piattaforma e la modifica di eventuali elementi.