19/1/2016 ore: 18:27

Svegliatitalia il 23 gennaio tutti in piazza

Le associazioni  per i diritti delle persone LGBT hanno indetto per sabato 23 gennaio  2016 in molte piazze italiane #Svegliatitalia manifestazioni in occasione dell'inizio, al Senato, dell'iter di approvazione del Disegno di Legge N. 2081 sulla Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze.  La Filcams Nazionale aderisce  alla iniziativa #SVEGLIAITALIA e invita tutte le strutture territoriali alla partecipazione per denunciare l’estremo ritardo del nostro Paese nel dotarsi di una normativa adeguata in linea a quanto previsto negli ordinamenti degli altri stati membri  della UE. “Da sempre in prima linea sul fronte della lotta alle discriminazioni di genere nonché protagonista di accordi innovativi in materia” spiega Cristian Sesena Segretario Nazionale della Filcams Cgil con delega alle Pari Opportunità, “la nostra categoria ritiene irrimandabile il riconoscimento di eguali diritti alle coppie di fatto, ivi compresa la step child adoption.” #SiamoDoveSei e con chi vuoi tu Scarica la locandina