21/7/2011 ore: 11:43

TRATTATIVA COOPERAZIONE: RINVIO A SETTEMBRE

20 luglio 2011

Trattativa Cooperazione: rinvio a settembre

Negli incontri per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione cooperativa del 14 e del 19 Luglio la trattativa non ha avuto esiti significativi.
Gli incontri sono stati incentrati sull’analisi dei testi delle relazioni sindacali, del part-time, e della partecipazione sui quali la Filcams Cgil ha presentato le modifiche condivise con la delegazione trattante alle cooperative, che richiesto del tempo per poterle verificare con la propria delegazione.
La Filcams ritiene che ci siano ancora sul tavolo significative distanze non colmate, che non permettono di arrivare ad un accordo.
Le cooperative nell’incontro del 19 hanno chiesto di spostare la prosecuzione della trattativa a Settembre, nel tentativo di avere un ulteriore periodo di tempo a disposizione per arrivare ad un accordo unitario.
“Abbiamo preso atto positivamente di tale decisone” ha affermato la Filcams Cgil “sottolineando che l’ulteriore tempo a disposizione dovrà essere dedicato a risolvere importanti problemi di merito ancora sul tavolo.”
La trattativa riprenderà il 12 Settembre.