4/4/2012 ore: 14:14

UDINE: ELETTO PRIMO SEGRETARIO GENERALE MIGRANTE FILCAMS CGIL

4 aprile 2012

Udine: eletto primo segretario generale migrante Filcams Cgil

Con il 75% di voti favorevoli il Comitato Direttivo della Filcams Cgil di Udine ha eletto il nuovo segretario generale, Abdou Faye, in sostituzione di Claudio Caporale, chiamato ad un nuovo incarico nella Cgil Provinciale.
Abdou Faye, già membro della segreteria regionale Cgil friulana, è il primo segretario generale migrante eletto nella Filcams Cgil e rappresenta, oltre al riconoscimento delle qualità personali del compagno, la conferma di una scelta culturale e politica della categoria, che ha scelto di assumere la rappresentanza dei migranti tra le priorità della propria iniziativa strategica.
Il Direttivo ha ringraziato Claudio Caporale per il lavoro svolto in questi anni ed ha augurato ad Abdou un buon lavoro, del quale lo stesso neo-eletto segretario ha indicato le prime impegnative scadenze.

Eletti, inoltre, Ilaria Costantini segretaria generale Filcams Cgil Gorizia, e a Legnano, Vincenzo Bevilacqua.