21/7/2011 ore: 13:40

Contenuti associati

21 luglio 2011

Un tragico incidente

La Filcams Cgil Nazionale ha appreso con dolore la notizia dell’incidente avvenuto questa mattina presso il magazzino Unicoop Firenze, che è costato la vita ad un lavoratore.
“Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore Claudio Pierini” afferma la Filcams Cgil “in un momento di dolore dovuto a una morte tragica e incomprensibile.”
In attesa che gli accertamenti della magistratura facciano luce sulla dinamica dei fatti e stabiliscano le eventuali responsabilità dell’incidente, dobbiamo purtroppo rilevare che in ogni ambiente di lavoro, anche quello apparentemente più moderno, possono esserci rischi e pericoli, causa di conseguenze drammatiche come in questo caso.

La salute e la sicurezza non sono mai traguardi raggiunti, non si può mai abbassare la guardia: c’è bisogno di un impegno continuo e costante di tutti affinchè la prevenzione diventi cultura condivisa e consolidata.
La Filcams CGIL prosegue la sua lotta per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di tutte le donne e gli uomini del Terziario, perché fino a che ci saranno dolore e morte sul lavoro la battaglia non sarà conclusa.