2/8/2010 ore: 16:37

UNA PICCOLA APERTURA

2 agosto 2010

Vertenza Manzardo: una piccola apertura

Prosegue la battaglia delle organizzazioni sindacali per la vertenza con l’azienda Manzardo – Wolseley, società che commercializza materiali di arredo bagno e termosanitari che ha comunicato la decisione di chiudere le proprie filiali romagnole entro il 30 di settembre e il licenziamento conseguente di tutti i 72 lavoratori occupati.
Il 30 luglio in un incontro svolto con la direzione dell’azienda i sindacati hanno chiesto il ritiro dei licenziamenti e l’apertura di un confronto per trovare soluzioni alternative, quali, per esempio, la cassa integrazione che permetterebbe ai lavoratori di avere una risposta immediata e positiva. L’apertura della CIG permetterebbe inoltre di avere il tempo necessario per valutare soluzioni diverse dalla chiusura e per consentire alle parti di svolgere un confronto più approfondito e sereno.
Il tavolo si riunirà nuovamente il 23 agosto: “Questo tempo” affermano i sindacati “ci permetterà di aprire le sinergie con le associazioni e le istituzioni territoriali promuovendo quei percorsi su cui anche la Confcommercio di Forlì ha già dato disponibilità. Chiederemo alle Province interessate di attivarsi nei confronti dell’azienda per valutare tutte le opportunità che il territorio offre e per far sì che non si disperdano le professionalità e con esse un importante pezzo del polo commerciale romagnolo nel settore idro – sanitario.”