7/10/2014 ore: 13:25

UNI GLOBAL UNION MANAGER E PROFESSIONISTI: GESTIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO

Contenuti associati

7 ottobre 2014

Uni Global Union manager e professionisti: Gestione dei tempi di vita e di lavoro

Due settimane di attività sulla gestione della vita professionale, parola d’ordine: realizzare di più con meno stress. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di UNI P&M – manager e professionisti per migliorare la capacità di esercitare un controllo su quando, dove e come lavoriamo.
UNI P&M ha indetto la Quindicina sulla Gestione della vita professionale con l’intento di cambiare le regole del gioco ottenendo che i sindacati che organizzano e rappresentano il personale P&M si coinvolgano in un’azione globale atta a consapevolizzare sull’importanza di una buona gestione della vita professionale per lo staff professionale e manageriale.
La quindicina UNI sulla gestione della vita professionale si svolge dal 7 al 20 ottobre. Queste date sono state scelte perchè vi sono incluse la Giornata mondiale dell’ICTU-CSI per il lavoro dignitoso il 7 ottobre; la Giornata mondiale ONU per la Salute mentale il 10 ottobre ed il mese di azione del settore ICTS di UNI per i Call Centre durante tutto il mese di ottobre.
UNI P&M intende mobilitare gli affiliati in tutto il mondo. Dalle Isole Fiji ad est fino ad Hawaii ad ovest, e con centinaia di attività allestite sui luoghi di lavoro in diversi paesi, i sindacati sono in una posizione molto favorevole per migliorare le politiche e le pratiche di gestione della vita professionale.
“Si può dire”, sostiene Uni “che questa gestione è effettiva quando il diritto di un individuo ad una vita realizzata non solo nell’ambito del lavoro retribuito ma anche fuori, è accettato e rispettato come una norma acquisita, a tutto vantaggio dell’individuo, del datore di lavoro e della società. La chiave del successo per una corretta gestione della vita professionale sta nel provare la sensazione di controllo e legittimazione.”

E la volontà di UNI P&M è che si imprima una svolta al modo in cui la gestione della vita professionale è compresa ed utilizzata per influire positivamente sulla vita di milioni di lavoratori ed aziende in tutto il mondo.
RAFFORZARE LA LEGISLAZIONE